Quasi definito il quadro della prossima stagione di B, le società cadette pensano al mercato.
La Triestina dopo la rescissione consensuale con il tecnico trentino Rolndo Maran ed il suo staff passato per intero al Vicenza, pensa ai programmi futuri.
Non ancora annunciato ma ormai quasi definito il nome del nuovo allenatore giuliano che dovrebbe essere il ligure Giampiero Ventura che ha superato la diretta concorrenza di Elio Gustinetti.
Il tecnico genovese non puo' essere ancora presentato causa il contratto ancora in essere con il Pisa fino al 2010.
Il mister ligure ha una lunga carriera a partire dal 1981 al Rapallo nei Dilettanti passando poi alla guida di diverse squadre anche blasonate in C1, B e massima serie.
Sul fronte giocatori da risolvere le numerose comproprietà entro il 26 Giugno, Granoche passerà al Chievo mentre per gli altri calciatori da decidere in questi giorni con le società che detengono l'altra metà del cartellino.
Su tutti da risolvere con il Bologna la posizione di Della Rocca, per la punta brindisina ancora da trovare un accordo con i felsinei che vorrebero riprendere il giocatore. Sulla via della conferma in alabardato il centrocampista Pani ex Cagliari ed Ardemagni con il Milan. In attesa di una soluzione anche i contratti di Sedivec e Marchini.Difficile i rinnovi dei contratti di Antonelli e Gorgone.
Stabilite le comproprietà il direttore De Falco e Ferrari penseranno alla formazione della rosa per la prossima stagione completando un organico incompleto in ogni reparto.
Torneo che nella prossima stagione vedrà le società costrette a presentare una lista di 19 giocatori più under 21 e giocatori cresciuti nel proprio vivaio.
Per molte squadre è da tenere conto della situazione economica e puntano ad allenatori emegenti con rose ringiovanite.
Mercato che sta per entrare nel vivo con la definizione delle comproprietà e decisione su i quadri tecnici delle squadre.
Nuova stagione di B 2009/2010 dunque che presto entrare alla porte. |